Perché puntare sul marketing?

Il marketing consente di aumentare le vendite dell'impresa. Bisogna poi adattare la strategia alle specificità e alla dimensione di ogni PMI.

Il marketing è visto spesso come un lusso riservato ai grandi gruppi che possono permettersi un ufficio di comunicazione, i servizi di un'agenzia di pubblicità o persino un dipendente a tempo pieno dedito a tale compito. Non c'è niente di più falso. L'elaborazione di una strategia di marketing rappresenta una tappa indispensabile per ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, dalla sua età o dallo stato delle sue finanze. Chiunque voglia fondare una start-up ne ha bisogno, così come chiunque voglia ottimizzare le proprie vendite o mettere un nuovo prodotto sul mercato.


Abbonati alla nostra Newsletter gratuita per conoscere le ultime novità (iscrizioni in alto a destra).


Ultima modifica 15.10.2015

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/gestire-una-pmi/marketing/importanza-del-marketing.html