Marketing e strategia di marketing: strumenti per incrementare le vendite

Un uomo, sulla destra dell'immagine, ha rappresentato su di una parete un grafico a barre con andamento crescente.

Ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, dovrebbe sviluppare una strategia di marketing per aumentare le vendite. Istruzioni.

Si pensa spesso che il marketing si limiti al lancio di una campagna pubblicitaria o alla realizzazione di una ricerca di mercato. Ma si tratta di un campo molto più ampio che include degli atti fondatori per l'impresa - come lo sviluppo di un prodotto che piaccia - ma anche dei piccoli gesti per fidelizzare il cliente e migliorare l'immagine del marchio della società - come la proposta di promozioni o il mantenimento di un dialogo con la clientela.

I metodi di marketing non sono riservati solo alle grandi imprese che dispongono di notevoli risorse per attuarli. Questa sezione presenta strumenti semplici e a buon mercato, adatti alle esigenze degli imprenditori indipendenti, dei fondatori di start-up e dei responsabili di PMI. Essa offre una panoramica sulle tecniche più classiche, come la pubblicità, ma anche sulle possibilità offerte dai canali di comunicazione su internet.


Abbonati alla nostra Newsletter gratuita per conoscere le ultime novità (iscrizioni in alto a destra).


Informazione

Ultima modifica 27.09.2019

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/gestire-una-pmi/marketing.html