Marketing e strategia di marketing: strumenti per incrementare le vendite

Une persona scrive su un tavolo delle parole chiave legate al marketing.

Ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, dovrebbe sviluppare una strategia di marketing per aumentare le vendite. Istruzioni.

Si pensa spesso che il marketing si limiti al lancio di una campagna pubblicitaria o alla realizzazione di una ricerca di mercato. Ma si tratta di un campo molto più ampio che include degli atti fondatori per l'impresa - come lo sviluppo di un prodotto che piaccia - ma anche dei piccoli gesti per fidelizzare il cliente e migliorare l'immagine del marchio della società - come la proposta di promozioni o il mantenimento di un dialogo con la clientela.

I metodi di marketing non sono riservati solo alle grandi imprese che dispongono di notevoli risorse per attuarli. Questa sezione presenta strumenti semplici e a buon mercato, adatti alle esigenze degli imprenditori indipendenti, dei fondatori di start-up e dei responsabili di PMI. Essa offre una panoramica sulle tecniche più classiche, come la pubblicità, ma anche sulle possibilità offerte dai canali di comunicazione su internet.



Informazione

Ultima modifica 02.03.2020

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/gestire-una-pmi/marketing.html