Ritratto

Il Portale PMI della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) fornisce notizie e strumenti utili per le piccole e medie imprese in Svizzera, dalla posa della prima pietra alla scelta del successore, nonché informazioni pratiche, procedure amministrative online, articoli di attualità, modifiche legislative e tanto altro ancora.

Il portale viene gestito dal settore della SECO «Politica a favore delle PMI», centro di competenza per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese.

Il settore "Politica a favore delle PMI" fa parte della Direzione per la promozione della piazza economica, i cui compiti e strumenti sono la promozione delle esportazioni, la promozione della piazza economica svizzera, la politica regionale, la politica del turismo e la politica a favore delle PMI.

Il settore garantisce le condizioni quadro per il finanziamento e l'eliminazione degli ostacoli amministrativi e promuove lo sviluppo dell'e-government. Negli ultimi anni il portale è stato affiancato dalla piattaforma EasyGov.swiss, dedicata alla costituzione d'impresa. Lo scopo di questi due strumenti è favorire lo sgravio amministrativo delle PMI.

Photo de groupe SECO,  Secteur Politique PME, 2019
Team settore Politica a favore delle PMI, 2019
© SECO

Informazione

Ultima modifica 22.12.2022

Inizio pagina

Contatto

Segreteria di Stato dell’economia SECO

Settore Politica a favore delle PMI
Holzikofenweg 36
3003 Berna

Service Desk Portale PMI

info@kmu.admin.ch

Stampare contatto

Mappa

Segreteria di Stato dell’economia SECO

Settore Politica a favore delle PMI
Holzikofenweg 36

3003 Berna

map of Settore Politica a favore delle PMI<br/>Holzikofenweg 36<br/><br>
		3003 Berna

Mostrare mappa

Stampare contatto

Notizie e informazioni per imprenditori e futuri imprenditori
https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/ueber-uns-test/portraet.html