Formazione professionale: iniziative della SEFRI

In un contesto di lavoro di gruppo all'interno di un ufficio, un giovane sorridente è girato verso l'osservatore.

Per promuovere la creazione di manodopera qualificata, la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione ha lanciato diverse iniziative. Presentazione.

Ecco come la SEFRI e i suoi partner sostengono la formazione professionale.

Uffici cantonali della formazione professionale

Desiderate formare degli apprendisti o avete delle domande sulla formazione professionale? Gli uffici cantonali della formazione professionale vi offrono consigli e un sostegno personale (Lista degli uffici cantonali di formazione professionale).

Reti di aziende di tirocinio

Le vostre capacità sono limitate o la vostra specializzazione non vi consente di assicurare l'intera formazione? Le reti di aziende di tirocinio offrono la possibilità alle PMI di raggrupparsi per proporre insieme dei posti di tirocinio (Network di aziende formatrici).

Portale della formazione professionale

Siete un attore della formazione professionale o volete diventarlo? Il portale FORMAZIONEPROFESSIONALEPLUS.CH vi consente di accedere alle formazioni più importanti e a dei consigli e a dei link utili.

Programmi di scambio

Vorreste approfittare dell'esperienza degli altri? La Fondazione ch per la collaborazione confederale offre una ricca gamma di scambi e programmi di scambio, sia in Svizzera che all'estero. Questa struttura sostiene sia le aziende che i giovani, in modo che l'esperienza sia un vantaggio per tutti (Movetia | Scambi e mobilità).



Informazione

Ultima modifica 27.03.2020

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/politica-pmi/formazione-professionale/iniziative-della-sefri.html