Il Portale PMI della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) fornisce notizie e strumenti utili per le piccole e medie imprese in Svizzera, dalla posa della prima pietra alla scelta del successore, nonché informazioni pratiche, procedure amministrative online, articoli di attualità, modifiche legislative e tanto altro ancora.
Il portale viene gestito dal settore della SECO «Politica a favore delle PMI», centro di competenza per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese.
Il settore "Politica a favore delle PMI" fa parte della Direzione per la promozione della piazza economica, i cui compiti e strumenti sono la promozione delle esportazioni, la promozione della piazza economica svizzera, la politica regionale, la politica del turismo e la politica a favore delle PMI.
Il settore garantisce le condizioni quadro per il finanziamento e l'eliminazione degli ostacoli amministrativi e promuove lo sviluppo dell'e-government. Negli ultimi anni il portale è stato affiancato dalla piattaforma EasyGov.swiss, dedicata alla costituzione d'impresa. Lo scopo di questi due strumenti è favorire lo sgravio amministrativo delle PMI.