Esportazioni: gli Swiss Business Hubs

La Confederazione sostiene le attività di esportazione, in particolare attraverso le Swiss Business Hubs, centri svizzeri impiantati all’estero.

Le società svizzere che operano all'estero possono ottenere le informazioni, i consigli ed i contatti necessari per condurre a buon fine le loro attività internazionali presso gli Swiss Business Hubs di S-GE. Possono anche richiedere la realizzazione di studi di mercato e di interventi presso le autorità locali. Grazie al loro statuto ufficiale, questi enti beneficiano infatti di una rete di relazione molto vasta.

Swiss Business Hubs nel mondo

Le regioni in cui si posso trovare degli Swiss Business Hubs sono:

  • ASEAN, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Irlanda, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Messico, Austria, Polonia, Russia, Sudafrica, Spagna, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Stati del Golfo.

Le squadre locali dei Swiss Business Hubs fanno parte delle ambasciate o dei consolati generali svizzeri. Sugli altri mercati, le PMI possono contare sulle rappresentanze svizzere ufficiali, come le ambasciate, i consolati generali ed i consolati, ma anche le camere di commercio bilaterali.

Promozione della piazza economica svizzera all'estero

Oltre a fornire un sostegno alle compagnie elvetiche attive all'estero, gli Swiss Business Hubs hanno il compito di promuovere la piazza economica della Svizzera oltre frontiera. Operano in particolare nel caso di insediamento di un'impresa internazionale in Svizzera.


Abbonati alla nostra Newsletter gratuita per conoscere le ultime novità (iscrizioni in alto a destra).


Informazione

Ultima modifica 11.09.2019

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/import-export/switzerland-global-enterprise/i-servizi-forniti-dall-s-ge/swiss-business-hubs.html