Sostegno di Swiss Business Hubs

La Confederazione sostiene le attività di esportazione, in particolare attraverso le Swiss Business Hubs, centri svizzeri impiantati all’estero.

Le società svizzere che operano all'estero possono ottenere le informazioni, i consigli ed i contatti necessari per condurre a buon fine le loro attività internazionali presso gli Swiss Business Hubs di S-GE. Possono anche richiedere la realizzazione di studi di mercato e di interventi presso le autorità locali. Grazie al loro statuto ufficiale, questi enti beneficiano infatti di una rete di relazione molto vasta.

Sui mercati dove non sono presenti degli Swiss Business Hub, le imprese possono rivolgersi alle antenne di S-GE denominate Trade Points che sono strutture un po’ più piccole.

Swiss Business Hubs e Trade Points nel mondo

Nei paesi dove sono si trovano antenne S-GE (né Swiss Business Hubs, né Trade Points), le PMI possono contare sulle rappresentanze svizzere ufficiali, come le ambasciate, i consolati generali ed i consolati, ma anche le camere di commercio bilaterali.

Promozione della piazza economica svizzera all'estero

Oltre a fornire un sostegno alle compagnie elvetiche attive all'estero, gli Swiss Business Hubs hanno il compito di promuovere la piazza economica della Svizzera oltre frontiera. Operano in particolare nel caso di insediamento di un'impresa internazionale in Svizzera.



Informazione

Ultima modifica 04.03.2022

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/import-export/switzerland-global-enterprise/i-servizi-forniti-dall-s-ge/swiss-business-hubs.html