Marketing dei contenuti

Il marketing dei contenuti consiste nella creazione e diffusione di risorse, come siti web, articoli di blog o infografiche atti a informare il pubblico sulla pertinenza dei propri prodotti e servizi.

L’era digitale ha scatenato l’esplosione del volume di informazioni, con un conseguente fenomeno di infobesità, ovvero una sovrabbondanza di informazioni. Di fronte a questa sovrabbondanza, catturare l’attenzione del proprio pubblico è diventata una vera e propria sfida. Per emergere in questo panorama così saturo, è fondamentale adottare una strategia di visibilità efficace. Questa strategia viene attuata soprattutto attraverso i seguenti supporti:

Il marketing dei contenuti non si limita a realizzare contenuti esteticamente gradevoli: consiste nel creare un valore aggiunto in modo mirato per distinguersi dalla concorrenza. L’utilizzo di formati e canali adatti permette alle aziende di acquisire e fidelizzare la clientela nel lungo periodo.



Informazione

Ultima modifica 14.05.2025

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/gestire-una-pmi/marketing/strumenti-di-marketing/marketing-digitale/marketing-contenuti.html