L’attuazione di un business plan richiede molti documenti. Questi variano a seconda che si crei, si estenda o si ristrutturi un’azienda.
In un business plan completo rientra tutta una serie di allegati.
Per costituzioni:
Finanze
- Estratto dell'ufficio esecuzione e fallimenti
- Bilanci e conto dei profitti previsti
- Piano delle liquidità
- (eventualmente) copia dei contratti di credito e di prestito
- (eventualmente) fideiussioni, estratti di deposito, valutazione di immobili
Generale
- Estratto del registro di commercio (se l'impresa è già costituita)
- Opuscoli su impresa, prodotti ed ev. concorrenza
- Analisi di mercato
- Piano delle scadenze
- Lettere di referenza, certificati di lavoro
Per lo sviluppo dell'attività commerciale o per ristrutturazioni:
- Conti annuali testati con bilancio, calcolo dei profitti e appendice
- Chiusura intermedia attuale con debitori e creditori
- Conti del flusso di fondi
- Progetti dell'impresa (macchinari, ubicazioni ecc.)
- Contratti (partecipazioni, cooperazioni, licenze, marchi ecc.)
- Dichiarazione dei redditi