2022

Due donne visitano un museo.

Le PMI aprono le porte ai turisti

(07.12.2022) Sempre più aziende inaugurano un museo destinato ad accogliere il pubblico. Perché fanno questi investimenti e quali sono i benefici? Spiegazioni e testimonianze.
Mitarbeitergespräche Jahresende jährliche Bewertung Leistungsmanagement Definition von Zielen Feedback-Systeme Dörte Resch Matthias Mölleney

Colloqui di fine anno: l’importanza di una preparazione minuziosa

(02.11.2022) Sia che avvengano a inizio anno sia a fine anno, i colloqui individuali restano un momento di scambio indispensabile all’interno delle imprese. I consigli di due esperti.
Due ricercatori osservano un oggetto.

Fare ricerca e sviluppo all’interno di in una PMI

(05.10.2022) Come possono procedere le piccole e medie imprese per innovare o avviare un’attività di ricerca e sviluppo (R&S)? A quali partner bisogna rivolgersi? Consigli e testimonianze.
Una persona che digita sulla tastiera di un computer di fronte a dei pittogrammi.

Indipendenti: l’arte del comunicare per farsi conoscere

(07.09.2022) Ogni imprenditore agli esordi deve esserne cosciente: vendere i propri servizi e i propri prodotti implica il saper far parlare di sé. Nell’era dei social network, i metodi comunicativi sono molteplici e continuano a evolvere. Spiegazioni.
Una persona inserisce delle indicazioni nella propria agenda.

Cinque consigli per definire le priorità in relazione ai propri compiti e attenervisi

(03.08.2022) Le urgenze e le sollecitazioni non smettono di moltiplicarsi per i quadri e per i dirigenti d’impresa. Saper definire i propri compiti in funzione del loro grado d’importanza per utilizzare al meglio le proprie risorse è diventata quindi una priorità.
raccolta delle albicocche.

Formazioni agricole: la transizione passa attraverso la sostenibilità

(06.07.2022) Per rispondere alle sfide attuali, dalle nuove richieste della clientela agli imperativi ambientali, gli agricoltori e le agricoltrici della Svizzera si stanno adeguando. Nelle scuole specializzate la formazione evolve, per perseguire il passaggio verso modelli più sostenibili.

Ultima modifica 04.01.2022

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/aktuell/monatsthema/2022.html