Switzerland Global Enterprise: sostegno nelle attività di esportazione

Un porto mercantile con molti container.

Switzerland Global Enterprise, il centro di competenza della promozione del commercio svizzero all’estero, propone diversi servizi di promozione delle esportazioni per le PMI.

Switzerland Global Enterprise (S-GE) sostiene su mandato della Confederazione le imprese svizzere, in particolare le PMI, nelle loro attività esportatrici. L'associazione completa le iniziative private fornendo tre tipi di servizi:

  • Informazioni di base. S-GE offre informazioni di base alle PMI che intendono espandersi su nuovi mercati all'estero. Il suo sito internet fornisce consigli, banca dati di esperti e articoli utili. Inoltre, gli specialisti del centro dei servizi S-GE esaminano quotidianamente le domande delle aziende.
  • Consigli di base. S-GE sostiene anche le aziende che hanno già un'idea concreta sulla loro strategia di esportazione e che vogliono analizzare le possibilità di successo. Durante le giornate d'informazione o di colloqui personalizzati, l'associazione mette a disposizione consulenti specializzati nel paese interessato.
  • Consigli dettagliati. Infine, quando un'azienda è quasi pronta per lanciarsi in un nuovo paese, ma non dispone ancora d'informazioni dettagliate, S-GE può facilitare questa fase in stretta collaborazione con le sue filiali, gli Swiss Business Hubs. I servizi possibili includono un'analisi di mercato su misura, la ricerca di contatti o l'organizzazione di un viaggio di lavoro nel mercato di destinazione. 

Per degli esempi dei suoi servizi consultare:

All'estero, S-GE gestisce degli Swiss Business Hubs (SBH) nei principali mercati tradizionali ed emergenti. Gli SBH sono gli interlocutori privilegiati delle PMI svizzere all'estero.Tutti "Hubs" sono reperibili nelle rappresentanze diplomatiche svizzere. Per maggiori informazioni sugli SBH, consultare:



Informazione

Ultima modifica 03.03.2020

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/savoir-pratique/import---export/switzerland-global-enterprise.html