Indagine aziendale sull'uso degli accordi di libero scambio Esportazione

Una mappa dell'Europa con punti rossi luminosi.

(17.11.2021) Ogni anno, circa 400 milioni di franchi di dazi doganali sono riscossi sui prodotti esportati dalla Svizzera verso i paesi partner, anche se esistono accordi di libero scambio con questi paesi partner. Perché avviene ciò? La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) vorrebbe approfondire questa questione e conta sul vostro aiuto.

Con il sondaggio sull'utilizzo degli accordi di libero scambio, la SECO vuole chiedere agli esportatori svizzeri quali sono le sfide legate all'utilizzo degli accordi di libero scambio. L'obiettivo è quello di capire meglio come gli accordi di libero scambio della Svizzera sono utilizzati dalle aziende e come l'uso degli accordi di libero scambio può essere ulteriormente semplificato.

Si prega di partecipare al sondaggio aziendale tramite il seguente link: https://seco.limequery.com/388298?lang=fr

Vi chiediamo di completare il questionario entro il 31 gennaio 2022. È possibile completare il questionario in tedesco o francese e tutte le domande richiedono tra i 5 e i 15 minuti per rispondere.

Con la vostra partecipazione, darete un prezioso contributo all'ulteriore semplificazione dell'uso degli accordi di libero scambio e all'ulteriore sviluppo della politica economica estera svizzera.


Informazione

Ultima modifica 17.11.2021

Inizio pagina

Notizie e informazioni per imprenditori e futuri imprenditori
https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/attualita/news/2021/indagine-aziendale-sull-uso-degli-accordi-di-libero-scambio-esportazione.html