Informarsi regolarmente sulle tariffe telefoniche

La fattura del telefono può essere cara, soprattutto in caso di frequenti chiamate all’estero. Vale dunque la pena confrontare le offerte dei vari operatori.

Ai neoimprenditori costretti a chiamare spesso all’estero si consiglia di informarsi regolarmente sulle tariffe telefoniche, poiché scegliendo l’operatore più conveniente è possibile risparmiare tanto denaro. La liberalizzazione del mercato svizzero delle telecomunicazioni ha dato vita ad un elevato numero di operatori di telefonia fissa e VoIP.

L’utenza può consultare e confrontare comodamente le attuali tariffe su siti quali comparis.ch o teltarif.ch. Per gli imprenditori che lavorano in varie sedi si presta infine il cosiddetto OneNumber. Grazie all’OneNumber, i clienti hanno la possibilità di digitare un solo e unico numero che permette loro di raggiungere la persona interessata indipendentemente dal luogo in cui questa si trovi.



Informazione

Ultima modifica 05.03.2020

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/gestire-una-pmi/infrastruttura-e-it/telecomunicazione/informarsi-regolarmente-sulle-tariffe-telefoniche.html