È fondamentale collaborare con gli specialisti

Esempio di un'offerta di consulenza esterna del gruppo di lavoro “tecnica e industria” del centro di consulenza “SIA Beratungszentrum” (BZTI).

In ragione del repentino progresso tecnologico e delle sfide sempre più impegnative in ambito ecologico, societario ed economico, l'attività ingegneristica e architettonica non risulta solo più onerosa, ma deve altresì considerare il continuo processo di mutazione.

Fiore all'occhiello del gruppo di lavoro “tecnica e industria” del centro di consulenza "SIA Beratungszentrum” (BZTI), costituito nel 2006, è proprio la collaborazione interdisciplinare con i migliori specialisti del settore. Il centro offre consulenza d'alta qualità in settori quali la tecnica di costruzione, l'energia, l'informatica e le tecnologie di comunicazione e produzione, la sicurezza, la logistica ecc.

Soluzioni specifiche

L'attività si concentra sulla ricerca di soluzioni d'elevato livello qualitativo e su misura del cliente. I chiarimenti delle applicazioni tecniche di un'idea di prodotto o l'elaborazione di specifiche tecniche dettagliate rientrano nei tipici servizi offerti dal centro di consulenza. A essi si aggiungono lo sviluppo di panoramiche sulle tecnologie disponibili nonché sui sistemi e le direzioni progettuali.

L'offerta del centro di consulenza si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese, che hanno la necessità di trovare rapidamente soluzioni praticabili convenienti nonostante attività strategiche limitate. I consulenti del centro sono tutti specialisti nel proprio campo, selezionati accuratamente da un pool di oltre 1000 persone.

Il centro consulenza Tecnica/Industria SIA ha il proprio domicilio presso la segreteria generale della SIA a Zurigo (Tel. +41 44 283 15 28).


Informazione

Ultima modifica 12.12.2016

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/savoir-pratique/gestion-pme/innovation/etapes-du-processus-d-innovation/le-processus-d-innovation/management-des-idees/ingenieurs-specialises.html