Promuovere l’innovazione: iniziative di Innosuisse

Un uomo e una donna studiano un documento poggiato su un tavolo da lavoro.

L’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione si impegna in favore delle start-up e delle imprese. Presentazione. 

Innosuisse ha per vocazione la promozione dell’innovazione in Svizzera. A tale scopo si rivolge a precise tipologie di pubblico, sviluppando per esse dei programmi specifici: le start-up, le imprese che svolgono progetti di ricerca in Svizzera e quelle che progettano degli sviluppi internazionali.

L’ente propone quindi aiuti finanziari, programmi di coaching, di formazione o di mentoring, così come eventi che mirano alla creazione di reti per aiutare gli attori dell’economia a raggiungere i propri obbiettivi e accrescere le proprie ambizioni.

Guida Innosuisse

Per aiutare al meglio i suoi clienti e i suoi potenziali beneficiari, Innosuisse ha sviluppato una guida interattiva online. Inserendo dei dati relativi al proprio profilo, ognuno può avere rapidamente una panoramica delle offerte più idonee alla propria situazione, con tutte le caratteristiche (prerequisiti, durata, informazioni pratiche). Deve inseguito unicamente prendere contatto con l’istituzione per iscriversi al programma o porre eventuali domande supplementari.

Per sapere di più: Innosuisse.guide



Informazione

Ultima modifica 21.01.2022

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/politique-pme/promouvoir-l_innovation/initiatives-de-la-cti.html