Switzerland Global Enterprise: l'organizzazione specializzata nell’accesso ai mercati esteri

Su mandato della Confederazione, Switzerland Global Enterprise (www.s-ge.com) sostiene le aziende svizzere e del Principato del Liechtenstein che intendono sviluppare le proprie attività all’estero. Per questo motivo, Switzerland Global Enterprise coordina un’ampia rete di partner di competenza in Svizzera e all’esterno. I servizi di base forniti comprendono la consulenza ad imprese nella fase iniziale o di espansione delle proprie attività d’esportazione, la diffusione di informazioni a favore delle stesse imprese e il marketing di promozione della Svizzera all’estero.

Gruppi target

Da un canto i servizi di Switzerland Global Enterprise sono rivolti alle PMI già attive nell’export e desiderose di ampliare la propria attività all’estero; dall’altro canto Switzerland Global Enterprise sostiene le imprese che intendono per la prima volta fare affari con l’estero.

Prestazioni e prodotti

  • Consulenza individuale fornita alle aziende per favorire la fase iniziale o di espansione delle loro attività di export
  • Pubblicazioni su mercati e settori esteri e sull’economia svizzera
  • Corsi e seminari su temi dedicati all’economia estera (export, import, spedizione, dazio, ecc.)
  • Possibilità di partecipare a fiere con stand comuni
  • Accesso a varie banche dati con opportunità d’affari internazionali
  • Sito web con informazioni esaustive su temi di economia estera (liste di controllo, manuali, esempi di contratto, ecc.)

Utilità/giudizio

Switzerland Global Enterprise è l’organizzazione svizzera di riferimento per il commercio con l’estero. La sua pluriennale esperienza le permette di fornire una consulenza su misura per il problema d’export specifico riscontrato dall’impresa interessata. Il servizio di consulenza individuale viene supportato da seminari che hanno luogo in tutta la Svizzera a frequenza regolare e nei quali vengono trattati argomenti inerenti alle evoluzioni attuali del commercio con l’estero come ad esempio dazio e spedizione. L’offerta è completata da un sito web ben strutturato tramite il quale gli utenti possono accedere a pratiche liste di controllo, guide ed esempi di contratto e a una banca dati con opportunità d’affari internazionali.


Informazione

Ultima modifica 15.10.2015

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/indirizzi/istituzioni-per-pmi/switzerland-global-enterprise.html