Venture Kick: CHF 130‘000 Startkapital für Spin-offs

Il portale Venture Kick consente alle PMI di creare un profilo online e di condividerlo. Il network offre così alle imprese la possibilità di aumentare la loro visibilità su internet.

Gruppi target

I servizi gratuiti di eStarter.ch si rivolgono alle start-up, alle giovani imprese ealle PMI che desiderano incentivare la loro presenza online. Le imprese più grandi sono invitate a diventare sponsor o soci.

Prestazioni e prodotti

L'obiettivo del sito eStarter.ch è di mettere in contatto le PMI. Sul loro profilo gratuito, queste imprese possono pubblicare informazioni importanti, come le descrizioni dei loro prodotti e servizi, le loro referenze o ancora gli elenchi dei soci.

In questo modo, la piattaforma permette alle imprese di aumentare la loro visibilità presso i potenziali clienti. Ma queste possono usarla anche per cercare un fornitore o un socio commerciale adeguato.

Inoltre, eStarter.ch offre un servizio di rappresentazione commerciale nelle fiere e nei saloni. In particolare, affitta gli spazi all'interno di uno stand comune chiamato eStarter-Park.

Infine, eStarter.ch offre un servizio a pagamento di marketing online per aumentare ulteriormente la visibilità del proprio profilo.

Utilizzo/valutazione

Lanciato nel 2000, eStarter.ch conta oggi oltre 15'000 profili aziendali.


Informazione

Ultima modifica 13.07.2016

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/indirizzi-e-link-utili/istituzioni-per-pmi/venture-kick.html