RCI – Il Centro Imprenditoriale del Gruppo Raiffeisen

«Ciò che l’individuo non può, possono i molti.»

Il Centro Imprenditoriale Raiffeisen RCI lavora secondo il principio cooperativo di aiutare le persone ad aiutarsi. Non lascia le imprenditrici e gli imprenditori allo sbando, aiuta con i fatti, in modo solidale e da pari a pari. È stato fondato nel 2014 con una prima sede nella Svizzera orientale. Oggi è uscito dalla sua infanzia ed è attivo in tutta la Svizzera. La missione di cui l’RCI si è fatto portavoce è chiara. Rafforzare la spina dorsale della Svizzera: le PMI. 

Negli anni passati, l’RCI si è posizionato come piattaforma di consulenza, networking ed eventi per le PMI nel panorama imprenditoriale svizzero dell'industria e del commercio. Con la sua vasta competenza in tutti i temi centrali importanti (innovazione, digitalizzazione, successione, strategia, successo sul mercato, ottimizzazione dei processi, gestione e sostegno finanziario), l’RCI offre consulenza e sostegno alle quasi 600’000 PMI in Svizzera. Un altro punto di forza distintivo: i circa 30 accompagnatori sono tutti essi stessi (ex) imprenditori e imprenditrici e sostengono le aziende in modo pratico, completo e sempre secondo il principio cooperativo: Per gli imprenditori, dagli imprenditori.

In buona sostanza, il Gruppo Raiffeisen ha tutte le competenze finanziarie che supportano l'attività imprenditoriale. E con l’RCI è l'unico gruppo bancario in Svizzera ad offrire supporto agli imprenditori ben al di là di queste competenze finanziarie.



Informazione

Ultima modifica 22.04.2021

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/consigli-pratici/indirizzi-e-link-utili/istituzioni-per-pmi/rci-centro-imprenditoriale.html