2011

In un ufficio un uomo attempato in completo osserva in piedi un giovane dall'abbigliamento casual seduto ad una scrivania mentre inscatola degli oggetti personali come un dinosauro di plastica e una palla.

Generazione Y: dei lavoratori molto esigenti

(02.11.2011) La generazione dei 20-30 anni si scontra con l’incomprensione dei datori di lavoro. Coscienti delle loro aspettative, questi giovani professionisti non esitano a cambiare posto di lavoro se si presenta un’opportunità. Spiegazioni.

Lavagna bianca e tabellone a fogli per presentazioni collocati in un ufficio.

Utilizzare meno Powerpoint per rendere più dinamica la propria presentazione

(07.12.2011) Dopo avere regnato su ogni presentazione pubblica negli ultimi anni, Powerpoint potrebbe essere detronizzato dalla vecchia flip chart? Considerato come mal utilizzato e noioso, il programma informatico non sempre si rivela efficace. Chiarimenti e consigli.

Illustrazione della corretta postura da tenere mentre si lavora al computer.

I vantaggi del multischermo

(06.10.2011) Lavorare con due schermi sulla propria scrivania non è più un lusso. Il costo materiale è infatti precipitato e diventa possibile portare a compimento certe incombenze con maggiore efficacia.

Uomo in camicia e cravatta seduto dietro una scrivania con una pila di documenti mentre la mano di una persona gli porge un altro documento.

Perché optare per il tempo di lavoro annualizzato

(07.09.2011) L’annualizzazione della durata del lavoro si democratizza nelle imprese svizzere. Questo sistema permette di rispondere meglio alle fluttuazioni del carico di lavoro e fidelizza gli impiegati. Spiegazioni.

Giovane uomo in camicia che lavora in piedi con un computer portatile appoggiato su di un piano alto.

In che modo le imprese si propongno sui social network

(03.08.2011) I siti come Facebook o Twitter rappresentano un’enorme opportunità di comunicazione per le imprese. Ciononostante, la maggior parte di queste non sa come trarre vantaggio da queste reti. Consigli.

Giovane donna inquadrata dall'alto che consulta internet da un computer portatile appoggiato su di un tavolo accanto ad una tazza di caffè e alcuni faldoni colorati.

Assunzioni: le nuove opportunità di internet

(06.07.2011) Un numero sempre più elevato di società punta su Internet per trovare nuovi collaboratori. Dai siti di offerte di lavoro ai social network, passando dalle pagine web specializzate: zoom su una tendenza in piena evoluzione.

Ultima modifica 01.09.2015

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/attualita/tema-del-mese/2011.html