Il Portale PMI disponibile in inglese

Il tasto enter di una tastiera è ricoperto dalla Union Jack.

(12.09.2018) Destinato alle piccole e medie imprese, il Portale PMI è disponibile ormai anche in lingua inglese. Messa online l’11 settembre dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO), questa nuova versione del sito rende accessibile migliaia di informazioni pratiche e utili ai dirigenti anglofoni. 

In totale, più di 700 pagine informative sono ormai consultabili in inglese. I dirigenti e collaboratori delle PMI vi trovano delle informazioni sulla costituzione e la gestione di un’impresa, le finanze, il diritto del lavoro, l’import e l’export, ecc. Il marketing, la formazione, la gestione del personale, le nuove tecnologie o la responsabilità societaria delle imprese sono pure alcuni dei temi abbordati nella versione inglese del sito. 

Oltre a queste informazioni pratiche, il Portale PMI propone una serie di dati cifrati e degli articoli sulle diverse iniziative della Confederazione in favore delle piccole e medie imprese. Un libretto d’indirizzi e di pubblicazioni interessanti per gli imprenditori completano l’offerta. 

Per i dirigenti anglofoni di PMI già insediati in Svizzera o le persone straniere che desiderano costituire un’impresa, la versione inglese del portale permette un accesso semplificato alle informazioni indispensabili all’imprenditoria. Grazie a questa nuova versione, il numero di visitatori annuale del portale PMI, 1,8 milioni nel 2017, dovrebbe aumentare ulteriormente. 

La traduzione inglese del Portale PMI completa la versione in tedesco, francese e italiano del sito www.kmu.admin.ch messa online nel 2001. Nelle quattro lingue, la navigazione sul Portale PMI è anche stata migliorata per le persone ipovedenti. Questo pubblico specifico dispone ormai di informazioni sonore per la descrizione delle immagini, dei grafici e delle infografiche visibili sulla piattaforma.


Informazione

Ultima modifica 12.09.2018

Inizio pagina

Notizie e informazioni per imprenditori e futuri imprenditori
https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/attualita/news/2018/il-portale-pmi-disponibile-in-inglese.html