Sondaggio: le PMI e la questione della successione

Primo piano su una mano che riempie un questionario di soddisfazione formato da tre "smiley": uno scontento rosso, uno neutro giallo, uno sorridente verde. La mano sceglie lo smiley sorridente.

(11.02.2015) La Scuola universitaria professionale di San Gallo invita i dirigenti delle PMI svizzere a partecipare ad un sondaggio sulla preparazione della successione della loro società. Questo questionario, che sarà online fino al 28 febbraio, fa parte dello studio "PMI, riflesso delle imprese e dei rami economici in Svizzera".

La Scuola universitaria professionale di San Gallo (FHS St. Gallen) elenca, una volta all’anno, le sfide ed i fattori di successo nella gestione delle piccole e medie società elvetiche. Questo rapporto, lanciato nel 2014, ha lo scopo di mostrare ciò che caratterizza la riuscita delle PMI svizzere.

Per ogni edizione, i ricercatori della scuola decidono di mettere l’accento su un elemento in particolare. Per il 2015 è stata scelta la questione della successione dell’impresa. L’edizione del 2014 era invece dedicata al tema dell’applicazione delle nuove tecnologie, così come alla scena delle start-up in Svizzera.

I risultati del sondaggio verranno pubblicati all’inizio del mese di settembre sotto forma di un rapporto. Un rapporto che verrà messo gratuitamente a disposizione dei partecipanti.


Informazione

Ultima modifica 08.10.2015

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/attualita/news/2015/sondaggio-pmi-successione.html