Le dogane fanno ricorso al pubblico

Primo piano di una mano che con una penna mette delle crocette a un questionario.

(13.06.2012) L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) lancia un sondaggio su internet per valutare la qualità dei suoi servizi informatici. Il Portale PMI incoraggia ogni impresa esportatrice o importatrice a prendervi parte fino al 21 giugno.

Negli ultimi anni, in collaborazione con diversi gruppi target, l'AFD ha iniziato e portato a compimento diversi progetti relativi all'informatizzazione dei regimi doganali. Inoltre, i collaboratori dell'AFD si interrogano sulla loro offerta di prodotti e la ottimizzano costantemente. Per questa ragione l'AFD ha messo online un questionario per valutare la pertinenza della sua attuale gamma di prodotti e la sua percezione tra gli utenti. Le risposte ottenute permetteranno di capire se i servizi proposti dall'AFD corrispondono ai bisogni dei clienti, e di adattarli o correggerli là dove è necessario.

L'AFD precisa che il questionario richiede soltanto da 10 a 15 minuti per la compilazione e che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per questo sondaggio e non saranno oggetto di vendita o di trasmissione a terzi.


Informazione

Ultima modifica 09.09.2015

Inizio pagina

https://www.kmu.admin.ch/content/kmu/it/home/attualita/news/2012/le-dogane-fanno-ricorso-al-pubblico.html