Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio area contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Lista di controllo: quanto costa la pubblicità?

La pubblicità non è sempre a buon mercato. Bisogna elaborare una strategia di marketing che corrisponda al budget della propria azienda.

Per piccoli budget

  • decorazione delle vetrine
  • utilizzo di superfici libere (automobile della ditta, carta da lettera, biglietti da visita, facciate di edifici, pavimenti ecc.)
  • distribuzione di volantini
  • invio di lettere pubblicitarie per posta, fax o Internet (newsletter)
  • invio di pubblicazioni da parte della stampa
  • ricompense per la propaganda per passaparola (con regali "informa un amico")
  • pubblicazione di piccole inserzioni
  • elaborazione e esposizione di piccoli manifesti o volantini
  • iscrizione nelle Pagine Gialle
  • manifestazioni come "giornata delle porte aperte"

Per budget medi

  • insegne luminose (a partire da CHF 1'000.-)
  • fiere specialistiche (a partire da CHF 5'000.-)
  • inserzioni (quotidiani locali a partire da CHF 200.-)
  • banner pubblicitari (a partire da CHF 30.- per 1'000.- proiezioni)
  • spot radiofonici a livello regionale (produzione a partire da CHF 500.-, trasmissione a partire da CHF 2'000.-)
  • spot televisivi a livello regionale (produzione a partire da CHF 5'000.-, trasmissione a partire da CHF 15'000.-)
  • inserzioni in riviste specializzate (a partire da CHF 1'000.-)
  • manifesti per grandi superfici (a partire da CHF 10'000.-)
  • pubblicità su mezzi di trasporto pubblici (a partire da CHF 5'000.-)
  • pubblicità nei cinema (produzione a partire da CHF 500.-, proiezione a partire da CHF 2'000.-)
  • prospetti pubblicitari e cartelle con referenze (a partire da CHF 2'000.-)
  • riviste per i clienti (a partire da CHF 10'000.-)
Ritorna alla rubrica ???

Fine area contenuto


Newsletter

Quali sono i temi importanti per le PMI?
Ordina la nostra Newsletter!