Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio area contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Portale PMI della Segreteria di Stato dell’economia SECO

Informazioni pratiche, procedure amministrative online, articoli di attualità, modifiche legislative e tanto altro ancora. Il portale PMI della SECO fornisce informazioni e strumenti utili per le piccole e medie imprese, dalla posa della prima pietra alla scelta del vostro successore.



ATTUALITÀ

Abbonati alla nostra Newsletter gratuita per conoscere le ultime novità (iscrizioni in alto a destra).

Il settore principale della costruzione ha registrato un arresto nel primo trimestre. Secondo uno studio della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC), le cifre d’affari del settore si sono contratte del 12% su ritmo annuo, a CHF 3,4 miliardi. (...)

Le vendite di prodotti svizzeri oltre frontiera hanno ceduto in maggio. Secondo i dati dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD), le esportazioni si sono contratte dell’11% nel valore nominale rispetto al medesimo mese del 2014, toccando i CHF 15,46 miliardi. (...)

Il settore secondario ha subito un forte rallentamento durante i primi tre mesi dell’anno. Secondo le cifre provvisorie dell’Ufficio federale di statistica (UST), la produzione si è contratta dello 0,8% su scala annuale, mentre gli introiti sono diminuiti dell’1,8%. (...)

Pur se il loro nome è poco conosciuto, molte piccole e medie imprese svizzere sono leader mondiali nel loro settore. Secondo uno studio di Credit Suisse, più di una PMI industriale su 10 ed una PMI dei servizi su 20 è la migliore nel suo mercato. (...)


Fine area contenuto


Newsletter

Quali sono i temi importanti per le PMI?
Ordina la nostra Newsletter!

Scopri tutti i vantaggi della nostra Newsletter

All'archivio

Intervista

Christiane Morel, fondatrice e direttrice dell’agenzia Ethys
Christiane Morel, fondatrice e direttrice dell’agenzia Ethys

Tema del mese


Manifestazioni

Calendario
Manifestazioni per giovani imprenditori, quadri e proprietari