Portale PMI

Inizio selezione lingua

Inizio area contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



2012



Articolo 1 - 10 da 48


La società grigionese di risalite meccaniche Savogni Bergbahnen ha subito un calo delle visite a causa del franco forte. La sua direttrice Manuela Seeli spiega come intende rivalorizzate il territorio sciistico.

Capo progetto della campagna "Noi con voi URC" presso la Segreteria di Stato dell’economia (SECO), Valentin Lagger spiega le ragioni del lancio di questa iniziativa. Obiettivo: sensibilizzare le imprese sulle prestazioni dell’URC.

Cofondatore della piattaforma di Crowdfunding Cashare, con sede a Hünenberg (ZG), Michael Borter spiega le dinamiche di questo settore che offre un’alternativa ai crediti bancari.

Il fabbricante di tessuti d’interni Création Baumann ha visto i suoi margini restringersi a causa del franco forte. La società di Langenthal (BE) punta ormai sulla qualità e l’innovazione per differenziarsi dai suoi concorrenti. Colloquio con il suo direttore, Philippe Baumann.

Acutronic, uno dei leader mondiali nel settore degli stimolatori di movimenti, è stato colpito in pieno dal rialzo del franco svizzero. Il suo direttore Nick Wälli spiega come la sua impresa si stia battendo per restare concorrenziale.

L’impresa Horgenglarus fabbrica delle sedie in legno giurassiano da oltre 130 anni. Il suo nuovo direttore Marco Wenger racconta come il suo predecessore abbia salvato il marchio, che si trovava allora sull’orlo del fallimento.

Il fabbricante di robot per la pulizia delle piscine Mariner 3S ha assistito al precipitare della sua cifra d’affari a causa del franco forte. La direttrice Doris Sommer spiega come la società abbia ridotto i propri costi di produzione e rinforzi ormai la presenza sui mercati extraeuropei.

Il sito svizzero di acquisti online Deindeal è passato in meno di tre anni da piccola start-up ad attore imprescindibile del commercio on-line svizzero. Il suo fondatore Amir Suissa racconta questo successo.

Co-inventore dell’orologio Swatch, Elamr Mock ha fondato Creaholic, una società specializzata nel sostegno all’innovazione. Evoca i suoi metodi per favorire la creatività all’interno delle imprese.

Piccola società d’ingegneria con sede nel cantona Jura, SCR esporta la maggior parte dei suoi prodotti. Gérard Crevoiserat, membro del consiglio d’amministrazione, descrive la sfida che rappresenta il franco forte per la sua struttura, che conta una decina di collaboratori.



Articolo 1 - 10 da 48


Fine area contenuto


Newsletter

Quali sono i temi importanti per le PMI?
Ordina la nostra Newsletter!



Portale PMI
Contatto | Basi legali