Inizio area contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



2012



Articolo 1 - 10 da 12


Nell’orologeria, sempre più fornitori si fanno acquisire da alcune marche. Una maniera di rendere più sicuro l’approvvigionamento. Spiegazioni.

Un numero sempre crescente di PMI elvetiche vende i propri prodotti su internet. Se questo canale di distribuzione può rivelarsi lucrativo, non è necessariamente adeguato a tutti i settori. Spiegazioni.

Sempre più PMI elvetiche approfittano degli sbocchi offerti dall’integrazione di nanotecnologie ai loro prodotti.

L’utilizzo del materiale informatico privato si sta diffondendo rapidamente nelle imprese. Con quale impatto sulla produttività e sulla sicurezza?

Tra azionariato e gestione, il cumulo delle funzioni può porre problemi ad un’azienda famigliare. È consigliabile integrare una persona esterna nel gruppo dirigente.

Cresce sempre più il numero di imprenditori che si servono di un coach personale per dare una spinta alla propria carriera. Lo stress e l’overdose di informazioni alimentano questo mercato in piena crescita.

Gli introversi sono spesso sottovalutati nelle imprese, che gratificano lo spirito di squadra e la socievolezza. Ma la loro discrezione può dissimulare eccezionali qualità di leader. Analisi.

Le imprese fanno sempre più ricorso al grande pubblico per concepire dei nuovi prodotti. Chiarimenti sui metodi innovativi ed a buon mercato che rafforzano la creatività.

Tra eccessi di collera, pressioni e umiliazioni, certi CEO non esitano a generare un clima di angoscia nella loro impresa. Un modello redditizio? Analisi.

Numerosi dirigenti d’impresa svizzeri hanno cominciato con una formazione professionale. Ma un semplice apprendistato può ancora condurre ai vertici? Cauti, gli esperti fanno il punto su questo settore in pieno cambiamento.



Articolo 1 - 10 da 12


Fine area contenuto


Newsletter

Quali sono i temi importanti per le PMI?
Ordina la nostra Newsletter!