Portale PMI

Inizio selezione lingua

Inizio area contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



2011



Articolo 1 - 10 da 12


Dopo avere regnato su ogni presentazione pubblica negli ultimi anni, Powerpoint potrebbe essere detronizzato dalla vecchia flip chart? Considerato come mal utilizzato e noioso, il programma informatico non sempre si rivela efficace. Chiarimenti e consigli.

La generazione dei 20-30 anni si scontra con l’incomprensione dei datori di lavoro. Coscienti delle loro aspettative, questi giovani professionisti non esitano a cambiare posto di lavoro se si presenta un’opportunità. Spiegazioni.

Lavorare con due schermi sulla propria scrivania non è più un lusso. Il costo materiale è infatti precipitato e diventa possibile portare a compimento certe incombenze con maggiore efficacia.

L’annualizzazione della durata del lavoro si democratizza nelle imprese svizzere. Questo sistema permette di rispondere meglio alle fluttuazioni del carico di lavoro e fidelizza gli impiegati. Spiegazioni.

I siti come Facebook o Twitter rappresentano un’enorme opportunità di comunicazione per le imprese. Ciononostante, la maggior parte di queste non sa come trarre vantaggio da queste reti. Consigli.

Un numero sempre più elevato di società punta su Internet per trovare nuovi collaboratori. Dai siti di offerte di lavoro ai social network, passando dalle pagine web specializzate: zoom su una tendenza in piena evoluzione.

La capacità di parlare diverse lingue rappresenta un enorme vantaggio sul mercato del lavoro svizzero. Gli impiegati sono percepiti in maniera più positiva all’interno dell’azienda e vengono promossi più facilmente. Spiegazioni.

Tablet e smartphones seducono sempre più imprese. Furti, pirateria, dipendenze: panoramica dei principali pericoli nascosti dietro alle nuove tecnologie.

Gli artigiani ambiziosi sono numerosi, ma solo alcuni riescono a diventare veri e propri imprenditori. Qual è il loro segreto? Qualche spiegazione.

Centinaia di imprese francesi hanno scelto come sede la Svizzera, ed il numero è in continuo aumento. Si tratta di delocalizzazioni che non sono dettate soltanto da ragioni fiscali. Qualche delucidazione.



Articolo 1 - 10 da 12


Fine area contenuto


Newsletter

Quali sono i temi importanti per le PMI?
Ordina la nostra Newsletter!



Portale PMI
Contatto | Basi legali